Lo Shopping d’estate

Sapevate che l’Italia è costellata di negozi multibrand? Luoghi curati nei minimi dettagli, spesso disegnati dai famosi architetti, all’interno dei quali è possibile trovare i capi e gli accessori dei grandi stilisti ma anche marchi di nicchia. La parola d’ordine è ricerca.

Shopping ad alta quota
Da un capo all’altro delle Alpi si trovano le più esclusive mete per gli amanti della montagna (anche in estate). A Courmayeur, in via Roma, due dei sei punti vendita G&B (gli altri sono a Brescia, Flero, Aosta e Ponte di Legno), mentre a Dobbiaco e Cortina il nome da conoscere è quello di Franz Kraler.

Un grande classico, la Riviera
Che sia l’Adriatica o la Tirrenica la nostra costa ospita i luoghi che sono entrati nel mito nazionale. Da una parte Viareggio (Silvia Bini), dall’altra Milano Marittima (Julian Fashion) e Riccione (Gaudenzi), per poi scendere verso Pesaro (Ratti), Ancona (Coltorti) e ancora più a sud fino in Puglia (SuitNugnes 1920). Senza dimenticare il centro Italia, con luoghi senza tempo come Chianciano Terme (Tricot).

Sicilia, amore mio
La terra recentemente celebrata da Dolce&Gabbana con il weekend dedicato alle Alte Artigianalità (guarda la gallery “Dolce&Gabbana a Palermo. Il weekend delle Alte Artigianalità è un tributo alla Sicilia”) ospita le boutique Dell’Oglio, a Palermo, e Parisi, a Taormina.

Le boutique dove fare shopping in vacanza

Agosto è (davvero) alle porte e le ferie non sono più solo un’immagine lontana. Per le vere appassionate e per chi non rinuncia allo shopping nemmeno durante le settimane più calde dell’anno abbiamo stilato una lista delle boutique da non perdere nelle località balneari e nelle principali mete di viaggio. Insieme ai prodotti in saldo troverete i primi arrivi delle collezioni pre-fall 2016, cioè i primi capi autunnali, di cui abbiamo selezionato i look più belli.

Da Milano Marittima a Favignana
In Italia i negozi esclusivi non mancano. E nelle più famose località di villeggiatura si trovano indirizzi che ricercano e presentano i brand, gli abiti e gli accessori più importanti della stagione. Da nord a sud, con Tessabit sul lago di Como e Stefania Mode sull’isola Favignana, le mete turistiche per eccellenza sono anche quelle che ospitano gli spazi più rinomati. La costa non è da meno: sul mar Adriatico si affacciano Maison J (a Milano Marittima) e Luisa (a Rimini), mentre sul mar Ligure e sul Tirreno ci sono Spinnaker (ad Alassio) e Cuccuini (a Forte dei Marmi).

Concept store metropolitani
Se vi aspetta un viaggio in Europa, le capitali del vecchio continente offrono i concept store che ogni appassionato di moda dovrebbe visitare, all’interno dei quali le collezioni degli stilisti sono sapientemente mixate al mondo della fotografia, del design e della musica. Fanno parte di questa categoria Dover Street Market a Londra (poi importato anche a New York, Tokyo e Ginza), Colette a Parigi e 10 Corso Como a Milano.

Il meglio dello shopping all’estero
Nelle destinazioni più lontane troviamo locali e ambienti in stile con il territorio quanto a colori, decori e mood in genere: è il caso di The Webster che, con la sua facciata dipinta di rosa e di azzurro, è il perfetto simbolo di Miami Beach, ma anche Maxfield, il cui design esterno omaggia i colori e i materiali della California. Luisa World, a Mykonos, e Imayurka, a Ibiza, si ispirano invece ai ritmi della vita isolana come possiamo vedenre anche nel blog trendfashion.it creando un atmosfera di relax per uno shopping davvero “vacanziero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *