Cronaca Legnano, Magenta, Castano Primo e dintorni: tutti gli eventi per la festa della donna

Legnano (Milano), 8 marzo 2015 – Tanti appuntamenti di spessore per la festa della donna. A Legnano la festa è stata anticipata per qualche appuntamento già ieri con film, con l’apertura della mostra “La donna nell’arte”, ovvero una esposizione di dipinti di una dozzina di pittrici dell’associazione cultura e comunicazione “Antonello da Messina” ed una serata serata speciale dedicata alle donne e ispirata al Medioevo nella contrada San Magno. A Legnarello sempre ieri la festa spaziale intitolata “Woman in the space”. Oggi alle 15 al centro sociale di Mazzafame grande festa con stand, musica, concorso di cucina e mercatino.

A Parabiago “Donna e sport” la manifestazione sportiva tutta al femminile organizzata dall’assessorato allo sport al palazzetto dello sport di San Lorenzo. Alle 15 diverse atlete delle varie società sportive parabiaghesi intratterranno il pubblico con le loro spettacolari e scenografiche esibizioni. Salta per motivi organizzativi invece la festa a Canegrate col comune che aveva organizzato un pranzo riservato a sole donne. Alla cascina agriturismo Bullona di Pontevecchio di Magenta si festeggia la Festa della Donna con musica e dj. Ingresso 15 euro. A Magenta durante tutto il mese di marzo è previsto un ricchissimo calendario di iniziative. C’è grande attesa per un ‘flash-mob’ organizzato in collaborazione con Danza Controvento, che si terrà in mattinata nel centro cittadino. Interessante anche l’iniziativa proposta da RadioMagenta che dedicherà una speciale puntata del programma ‘Jazz Set’ alle donne e alle loro storie e che per tutta la giornata dell’8 marzo proporrà una programmazione radiofonica al femminile. Inoltre in città lo stand fotografico ‘ColorJoySet’ che sarà proposto in Piazza Liberazione con tanto di fotografa professionista che allestirà un vero e proprio set fotografico tematico dove chi lo desidera potrà farsi fotografare gratuitamente. Le foto realizzate in giornata saranno poi pubblicate per tutta la settimana successiva sulla pagina facebook del Comune di Magenta.

A Buscate alle 17 inaugurazione della mostra “Donne in Arte..e non solo” presso la sala civica Angelo Lodi nell’ambito dell’iniziativa “Il talento delle Donne”. A Dairago alle 15.30 nell’Auditorium comunale via Rossetti Martorelli la compagnia teatrale Grex presenta “Schietta e sgombra di me” il racconto delle donne che vivono in musica e parole, con testi e regia di Roberto Bianchi In collaborazione con l’assessorato alla cultura. A Cerro Maggiore alle 21 nell’auditorium di via Boccaccio, una serata di divertimento con il tradizionale salottino dedicato ad una riflessione sui temi Expo 2015 e sul legame fra donna e sviluppo sostenibile, donna e nutrimento, donna e cura del pianeta. Seguirà lo spettacolo comico di Katia Morales. Entrata libera. A Mesero gli interpreti della nascente compagnia teatrale “Il minimo di Mesero” saranno in biblioteca alle 11.20 per qualche lettura. A Castano primo la festa si apre alle 17 e si chiuderà in tarda serata a Villa Rusconi con una lunga sciarpa del Naviglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *