2017 Baselworld

Baselworld è il più importante salone di tendenza dell’industria mondiale dell’orologeria e della gioielleria e il Brand Rolex, la maison d’horlogerie più famosa al mondo, si popolerà di tantissimi appasionati per scoprire le novità che presenterà alla manifestazione più importante dell’anno.

È risaputo infatti che Rolex sia l’unica maison d’horlogerie che non ami pubblicare anticipazioni alla stampa e a tutti gli appassionati. Per questo motivo sul web è facile trovare tantissime proiezioni su quelle che saranno le novità.

 

Rolex Daytona
Dopo il grande sucesso e le numerosissime richieste dello scorso anno per il Rolex Daytona in acciaio inossidabile con lunetta in ceramica, l’azienda leader nel settore orologi ha riportato delle variazioni sul Daytona. Quest’anno Rolex rilascerà una versione del modello in acciaio e oro bimetallico con la nuova lunetta in ceramica nera, e quattro nuove versioni dei quadranti, la prima in ardesia grigio/oro e quadrante grigio, la seconda bianco/oro e quadrante nero, la terza oro/nero e completo nero con intarsi in oro.
Non molte sono le novità per quanto riguarda le funzionalità o i nuovi movimenti per i Daytona, questo perché Rolex punta a mantenere una formula vincente. Scelta saggia per Rolex, quella di accostare le nuove linee del modello. Sicuramente i collezionisti e gli appassionati clienti non potranno fare a meno di sceglierlo appena verrà rilasciato.
Rolex Yacht-Master I
Molto simile al 2016 Baselworld, lo Yacht-Master ha avuto un grande trionfo, quando Rolex  ha lanciato il primo Everose Rolesor (una combinazione di 904L acciaio e 18 carati oro Everose) per il modello Yacht-Master I e così come il lancio con le variazioni sia di 40mm che 37mm. Variazioni in oro e gomma nera, acciaio e platino. Quest’anno, Rolex prevede di riproporre il modello ancora una volta in acciaio 904L, e modelli Cerachrom con lunetta nera, bracciale in metallo e variazioni del quadrante blu / grigio.
Come sempre, ci aspettiamo che Rolex ad apporti alcune modifiche a questo modello, ma molto poco in termini di disegno complessivo e movimento dello I. Yacht-Master. Probabilmente le variazioni di questi modelli saranno disponibili in 37 e 40 millimetri. Data la popolarità dello Yacht-master I, in generale, ci aspettiamo che questo nuovo lancio del prodotto venga accolto a braccia aperte dagli affezionati clienti. Non ci resta che attendere con ansia Marzo, quando saranno disponibili le informazioni in merito alle ultime novità.
Rolex GMT-Master II
Certi della fama del modello GMT-Master II 116719BLRO ‘Pepsi’ in oro bianco 18 ct, signore e signori, mantenete le dita incrociate: la versione Coke sta arrivando! Un orologio di cui Rolex è molto entusiasta , complice l’introduzione del rosso nell’orologio, con quadrante e lunetta neri. La popolarità del GMT-Master II 116719BLRO ‘Pepsi’ non desta nessun dubbio secondo Rolex, che questa mossa soddisfi coloro che ne richiedono la versione ‘Coke’.
Anche se non possiamo prevederne le nuove caratteristiche, il movimento o quando l’orologio verrà rilasciato, sicuramente sappiamo che questo è un orologio che abbiamo sulla nostra lista dei desideri.
Rolex Day-Date 40
Per la gioia degli amanti del Rolex, siamo felici di annunciarvi che ci sono novità in cantiere per quanto riguarda il Rolex Day-Date 40 millimetri. Queste novità prevedono una nuova funzione calendario simile a quello del movimento Yacht-Master II & Sky-Dweller. Ciò rende ora il movimento Day-Date un calendario quasi perpetuo. Il nuovo aggiornamento sarà caratterizzato da quattro nuovi modelli, due modelli in acciaio inox con quadrante nero/bianco, uno pieno 18CT Everose oro con quadrante in argento e diamanti baguette, e uno in oro giallo18CT e pelle con quadrante cioccolato. Queste splendide nuove aggiunte risultano essere molto gradite all’interno della collezione  Day-Date e si dice che siamo caratterizzate da un nuovo movimento calibro 2017.

 

Rolex Sea-Dweller 50th Anniversary Gradient Green

Una delle prime novità proposte da questo sito riguarda il Rolex Sea-Dweller 50th Anniversary Gradient Green. Il 2017 è infatti l’anno del 50° anniversario di uno dei segnatempo più iconici di Rolex, appunto il Sea-Dweller.

Rolex Daytona White Gold & Ceramic Collection

Tocca poi al Rolex Daytona White Gold & Ceramic Collection. Lo scorso anno è stato l’anno del Daytona Ceramic 116500LN. Un successo senza precedenti visto che la lista d’attesa dei compratori è talmente lunga che ci sono appassionati intenzionati a pagare il 50% in più del prezzo di listino per averlo prima. Quelli di Monochrome-watch.com hanno quindi pensato di aggiungere alla collezione nuovi quadranti argentati e spazzolati e cinturini in pelle e oro bianco.

Rolex Datejust 41 Steel Collection 

Veniamo poi al Rolex Datejust 41 Steel Collection Se si potesse scommettere questa novità sarebbe quotata 1,08, praticamente certa! È risaputo che Rolex introduca sempre nuovi orologi in versioni preziose. Lo scorso anno infatti è stato presentato il Rolex Datejust 41 solo nelle versioni Rolesor (acciaio con oro giallo o rosa). È lecito quindi pensare che la collezione si espanda con nuove versioni in acciaio e magari nuovi quadranti (ad esempio in argento, blu o nero).

Rolex GMT-Master II Pink Gold Rubber Strap

Restando in tema di scommesse questo modello sicuramente è il meno probabile. Però le sorprese di Rolex a Baselworld 2017 non mancano mai. La previsione è quella di un GMT Master II in oro rosa. Bella vero?

Rolex Yacht-Master 40 Steel & Ceramic Collection

Dopo lo Yacht-Master Everose presentato nel 2015 con cinturino in caucciù e lunetta in ceramica, quest’anno la collezione potrebbe arricchirsi di nuove versioni in acciaio introducendo un nuovo quadrante nero.

fonte: TrendFashion

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *